fbpx
Chiama Ora 800 048 070
info@dentisalute.it

LA TOP 7 DEI BUONI PROPOSITI PER L’ANNO NUOVO: QUEST’ANNO PENSA ANCHE ALLA SALUTE DEI TUOI DENTI!

PROPOSITI

La fine di dicembre e l’inizio di gennaio sono i momenti migliori per stilare una lista dei nuovi propositi per l’anno nuovo: un periodo che indica una rinascita e quindi un rimettersi in gioco. Secondo gli esperti pensare positivamente aiuta a migliorare la propria vita ed è un modo perfetto per crescere e vivere al meglio la quotidianità.

Ma quali sono i buoni propositi più quotati?

I più gettonati, come ogni anno, riguardano il benessere, la forma fisica, l’alimentazione. Tra questi infatti troviamo:

-Prendersi cura di sé

-Perdere peso

-Fare esercizio fisico

-Migliorare la propria alimentazione

-Smettere di fumare

-Dormire di più

-Bere meno alcolici

La salute orale, benché faccia parte della sfera sia del benessere che dell’estetica, difficilmente viene inclusa in queste classifiche. Quest’anno vi lanciamo una sfida: il 2020 sarà l’anno in cui vi prenderete cura del vostro sorriso. Come? Esistono tanti modi per farlo, in base a ciò che si desidera ottenere.

-Innanzitutto, la regola fondamentale in tutti i casi è: effettuare controlli e sedute di igiene professionali periodicamente e almeno 2 volte all’anno. Il dentista si accorge di problemi non visibili a occhio nudo e può intervenire tempestivamente per evitare che la situazione possa peggiorare.

Problemi di disallineamento o denti storti? L’ortodonzia è la soluzione. Grazie agli apparecchi, sia tradizionali che trasparenti, ed esperti ortodontisti, sarà finalmente possibile ridere senza nessun imbarazzo.

Mancanza di denti? La perdita di uno o più denti, oltre a essere un problema estetico, è una preoccupazione per la funzionalità della masticazione. In base ai casi singoli, gli altri denti potrebbero danneggiarsi o sovraccaricarsi indebolendosi. Grazie agli impianti e protesi, sarà possibile ritrovare sorriso e masticazione adeguata.

Sorriso spento? Far tornare il sorriso al suo colore naturale è possibile grazie ai trattamenti di odontoiatria estetica come lo sbiancamento in studio o domiciliare. Esistono poi le faccette estetiche: sottili lamine di ceramica adatte per dare nuova forma e colore ai denti.

Il 2020 sarà l’anno dei sorrisi: inserisci trai buoni propositi la salute orale e affidati ai nostri esperti odontoiatri dell’Istituto Odontostomatologico Gaetani, ti aspettiamo!

Contatti:

Istituto Odontostomatologico Gaetani

Via Vannella Gaetani (Zona Piazza Vittoria) 27

Telefono: 081 764 0492

Cellulare: 366 2811843

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *