Chiama Ora 800 048 070
info@dentisalute.it

Faccette Dentali: 6 modi per prendersene cura

Faccette Dentali: 6 modi per prendersene cura

Le Faccette Dentali possono essere una valida soluzione, offerta dall’Odontoiatria Estetica, per ritrovare un sorriso bello, sano e dall’aspetto naturale. Infatti, questi gusci in porcellana vengono applicati sulla parte anteriore dei denti al fine di correggere alcuni inestetismi come macchie, spaziature e scolorimento dello smalto. 

Una volta eseguito questo trattamento, come prendersi cura delle faccette dentali per farle durare nel tempo?

  1. Quotidiana igiene orale  

Senza una corretta e quotidiana igiene orale le faccette dentali, proprio come i denti, sono soggette alla formazione di placca.

Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio è tutto ciò di cui hai bisogno per assicurarti una buona salute orale e far durare le faccette nel tempo.

2. Scegliere il giusto spazzolino 

Uno spazzolino dalle setole troppo dure potrebbe graffiare o danneggiare la superficie delle faccette. Scegli, invece, uno spazzolino dalle setole morbide per pulire le faccette e prenderti cura della tua igiene orale.

3. Dentifricio a base di fluoro

Anche la scelta del giusto dentifricio è importante. Infatti, alcuni dentifrici potrebbero risultare troppo aggressivi e danneggiare la superficie delle faccette. È consigliato utilizzare un dentifricio a base di fluoro al fine di prevenire e combattere la formazione della placca senza compromettere le faccette. 

4. Proteggere le faccette 

Ricordiamo ancora una volta che le faccette dentali sono molto simili ai denti naturali, è quindi importante proteggerle al meglio per non danneggiarle. Vanno evitati sport di contatto come ad esempio la boxe, per evitare di rovinare o compromettere le faccette. 

5. Igiene dentale professionale 

Una quotidiana igiene orale è alla base di una buona salute orale ma spesso non basta per eliminare a fondo la placca, soprattutto tra gli spazi interdentali. Ecco perché, anche quando si hanno le faccette dentali, è importante sottoporsi periodicamente ad una pulizia dei denti professionale, compresa di lucidatura per mantenere al meglio l’aspetto delle faccette. Il dentista utilizza una soluzione specifica al fine di lucidare le faccette senza danneggiarle e di farle durare nel tempo

6. Controlli dal dentista 

Infine, è consigliato effettuare delle visite di controllo periodiche dal dentista per verificare lo stato delle faccette e della tua salute orale.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *