info@dentisalute.it

Hai i denti rovinati? Scopri le faccette dentali.

denti rovinati in giovane età

I denti rovinati, soprattutto in giovane età, possono essere un fattore antiestetico che può creare disagio in contesti sociali e lavorativi. Se cerchi una soluzione estetica al problema, dovrai prima di tutto recarti dal dentista per valutare lo stato generale di salute del tuo cavo orale: i denti rovinati possono avere delle cause nascoste o essere causa di ulteriori patologie. 

I denti rovinati sono caratterizzati principalmente da erosione, traumi, difetti di colore o forma. In questi casi, se il dentista non riscontra particolari patologie durante la visita e la bocca è in salute, potrebbe essere possibile l’utilizzo delle faccette dentali. 

Faccette dentali. Cosa sono?

Le faccette dentali sono il più recente trend dell’odontoiatria protesica e vengono usate per migliorare l’aspetto estetico del sorriso. Si tratta di faccette in ceramica dallo spessore sottile che permettono di coprire difetti e modificare la forma ed il colore del dente.

Le faccette vengono applicate e fissate al dente naturale del paziente con l’utilizzo di sistemi adesivi e sono costruite con materiali in continua evoluzione.

La protesi è la disciplina dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire denti mancanti o danneggiati da patologie come carie e traumi o per correggere difetti di forma e colore, come denti macchiati. 

I vantaggi delle faccette dentali

Vediamo insieme perché le faccette dentali sono un’ottima soluzione per coprire i difetti estetici del nostro sorriso:

  1. Con le faccette dentali si possono svolgere le stesse attività che si conducono con i denti naturali. Quindi si può mangiare tutto senza problemi, prestando comunque attenzione ed evitando attività che danneggino la dentatura come mangiarsi unghie, masticare penne o matite e strappare cibi duri.
  2. Le faccette possono essere utilizzate su pazienti di tutte le età, valutando ogni caso singolarmente in fase di visita iniziale.
  3. Sono così sottili che il paziente si dimentica di indossarle.

Valuta anche tu questa soluzione estetica prenotando una visita con il personale odontoiatrico dei centri DES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *