Chiama Ora 800 048 070
info@dentisalute.it

Denti bianchi e allineati per il giorno del matrimonio? Scopri i trattamenti

denti bianchi e allineati

Il giorno del matrimonio è un momento molto atteso, frutto di sacrifici e lunghi preparativi. Tra questi ultimi non bisogna però dimenticare anche la visita dal dentista, che aiuterà ad avere avere un sorriso bello e soprattutto sano per questo giorno speciale. 

È infatti possibile ricorrere a vari trattamenti di tipo estetico e funzionale, su consiglio professionale di un dentista per avere denti bianchi e allineati per il tuo matrimonio. 

Sbiancamento dentale

Tra i trattamenti più richiesti prima del matrimonio c’è senza dubbio lo sbiancamento dentale. L’obiettivo è quello di eliminare i pigmenti che macchiano e ingialliscono i denti per farli tornare al loro colore naturale. Per farlo sono richieste diverse sedute, in base alla complessità del singolo caso; È meglio recarsi dal dentista almeno 3 mesi prima del giorno delle nozze.

Lucidatura dentale

Questo trattamento ha lo scopo di lucidare i denti, eliminando macchie esterne causate da vari fattori come fumo e alimentazione. Può essere svolta con una pasta abrasiva applicata dal dentista sui denti oppure con un getto d’aria, acqua e bicarbonato sottopressione per eliminare in modo efficace le discromie dello smalto.

Questo trattamento viene svolto normalmente a seguito della pulizia dentale professionale che prevede l’eliminazione del tartaro, sostanza difficile da togliere con lo spazzolino e responsabile di malattie orali come la gengivite. 

Ortodonzia trasparente

Se il tuo problema sono i denti disallineati e un sorriso poco armonico è possibile ricorrere all’ortodonzia trasparente. Si utilizzano set di allineatori rimovibili in resina trasparente che riportano gradualmente i denti nella corretta posizione.  Si indossano per circa 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e bere. 

Il vantaggio di questa soluzione, rispetto ai dispositivi tradizionali è la discrezione. Infatti le persone difficilmente si accorgono che indossi un apparecchio per i denti. 

Il trattamento ha una durata variabile tra i 6 e 24 mesi in base alla complessità del singolo caso. Se vuoi ricorrere all’ortodonzia parti con largo anticipo oppure non preoccupartene perché questo dispositivo non altera l’estetica del tuo sorriso. 

Prenota una visita dal dentista che può consigliarti il trattamento più adeguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *