Mantieni il tuo sorriso bello e sano
A cosa serve la visita odontoiatrica?
Questo appuntamento è utile per verificare lo stato di salute del cavo orale e prevenire l’insorgenza di eventuali patologie.
Durante la visita i nostri odontoiatri potranno verificare lo stato di salute della bocca e proporti, se indicato, un piano di cure personalizzato.
Come si svolge la visita odontoiatrica
-
Check-up dentale
Il dentista effettua: l’esame delle mucose orali e di ogni singolo elemento dentario, l’analisi dei tessuti gengivali, della posizione dei denti, del sorriso e dell’articolazione temporo-mandibolare.
-
Indagine radiologica
Nel caso l’odontoiatra lo ritenesse opportuno può essere necessario eseguire una panoramica o una TAC 3D per un quadro clinico più completo.
-
Scanner digitale
Lo scanner intraorale permette di eseguire una scansione digitale e tridimensionale delle arcate dentarie del paziente. L’operazione è indolore e poco invasiva, si svolge semplicemente passando lo scanner all’interno della bocca. Questa scansione genera una anteprima in 3D. I dettagli anatomici che rivela sono molto più accurati rispetto alla tradizionale impronta.
-
Visita specialistica
Nel caso fosse necessario programmare l’inserimento di impianti oppure eseguire cure ortodontiche al fine di riallineare i denti, il paziente verrà visitato da un implantologo o da uno specialista in ortodonzia.
-
Piano di cura e preventivo
Al termine della visita verrà elaborato un piano di cura personalizzato e su misura per te. Il nostro personale amministrativo ti fornirà inoltre un preventivo. Potrai usufruire di pagamenti agevolati, finanziamenti e il miglior rapporto qualità/prezzo.
Rispondiamo alle tue domande
La visita di controllo dal dentista è consigliata almeno una volta l’anno.
Al momento non è previsto nessun costo per la visita odontoiatrica.
Si, è possibile disdire la visita odontoiatrica. È consigliato avvertire lo staff almeno 24 ore prima dell’appuntamento.