fbpx
Chiama Ora 800 048 070
info@dentisalute.it

IGIENE DENTALE

Ritrova un sorriso luminoso grazie
all’igiene dentale

La quotidiana igiene orale con spazzolino e dentifricio non basta per eliminare in modo profondo placca e tartaro, ecco perché è importante mantenere puliti denti e gengive attraverso una periodica pulizia dei denti. Questo trattamento, conosciuto anche come detartrasi o ablazione del tartaro, è fondamentale per mantenere costantemente in salute tutto il cavo orale (denti, smalto e gengive).

A COSA SERVE?

Grazie a questo trattamento è possibile rimuovere in modo profondo placca e tartaro che non si riescono a rimuovere con la quotidiana igiene orale con spazzolino e dentifricio.

E’ importante perché aiuta a prevenire l’insorgenza di patologie come carie, gengivite e parodontite. In base alle caratteristiche di ogni paziente e alla sua tendenza a sviluppare più rapidamente placca o tartaro, l’igienista raccomanda la periodicità del trattamento al fine di mantenere la bocca sempre in salute.

Pulizia dei denti e lucidatura

Dopo ogni seduta di igiene orale è previsto anche il trattamento di lucidatura, utile a rendere la superficie dei denti uniforme e lucida. Esistono due principali tecniche di lucidatura:

POLISHING

Consiste nell’applicazione di paste delicatamente abrasive che permettono di rendere le superfici dei denti più lisce e lucide. Questa modalità apporta anche benefici estetici, favorendo l’eliminazione di macchie sullo smalto dovute a fumo, assunzione di bevande e cibi ricchi di tannini o caffeina.

AIR FLOW

L’igienista utilizza un getto di aria, acqua e bicarbonato sotto pressione. Questa procedura risulta efficace per una pulizia accurata del cavo orale e per eliminare discromie sullo smalto.

Prenota ora la tua visita e la tua pulizia dei denti